A.R.Brewing nasce nel 2014 da Andrea Ravasio tecnologo alimentare di esperienza, docente di "Scienze dell'Alimentazione" e di "Laboratorio di Enogastronomia" presso noti istituti alberghieri lombardi.  

Dopo le prime sperimentazioni, partite nel lontano 1999 durante la preparazione dell'esame universitario di " Fermentazione delle bevande alcoliche", Andrea prosegue il lavoro di approfondimento e ricerca nel campo delle tecnologie alimentari e delle bio-trasformazioni fino a realizzare alcune ricette di birra ispirate ai principali stili birrai ma senza rinunciare ad una personalizzazione basata su tradizioni e originalità italiane. 

A.R.Brewing ha come obiettivo la massima qualità, genuinità e territorialità del prodotto, seguendo una rigorosa metodologia nella scelta delle materie prime e nelle fasi delle lavorazioni che avvengono in selezionati birrifici artigianali d'eccellenza. 

Le birre A.R.Brewing sono censite nella guida "Birre D'Italia" di Slow Food e sono state premiate nel concorso nazionale Best Italian Beer 2018-2020. 

Oggi, con oltre 9 birre in produzione e numerose collaborazioni nel settore food and beverage, lo staff A.R. Brewing continua nel proprio percorso di innovazione e tradizione.


In Beer We Trust!

Cheers A.R. Brewing

 

 

 

Chat Button by GetButton.io (ex. WhatsHelp)